Disposizioni finali

Art. 47
Le presenti Norme di deontologia professionale sono poste ad integrazione delle Norme legislative e regolamentari emanate per l'esercizio della professione di Perito Industriale. Gli iscritti all'Albo devono osservarle scrupolosamente, in mancanza saranno oggetto di provvedimenti disciplinari graduati a seconda della gravità delle infrazioni, abusi e di qualunque atto lesivo dell'etica professionale. I suddetti provvedimenti disciplinari saranno presi dal Consiglio del Collegio di appartenenza, previo procedimento istruttorio così come previsto dalle Leggi vigenti.
 
Art. 48
L'osservanza delle presenti Norme da parte degli iscritti è sottoposta alla vigilanza del Consiglio del Collegio di appartenenza. I Periti Industriale devono, per quanto possibile, comunicare i principi informatori del presente codice attraverso un'attività di divulgazione.
 
Art. 49
Le presenti Norme costituiscono regolamento interno deliberate dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e recepite dal Consiglio del Collegio. Esse sono depositate presso il Ministero della Giustizia e gli Uffici Giudiziari.
 
***
Approvato nella seduta del Consiglio Nazionale del 12 dicembre 2006.

Adottato nella seduta del Consiglio del Collegio dei Periti Industriali
e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Imperia
in data 23 gennaio 2007.